LinkedIn® Advertising PRO

Progettare, creare e ottimizzare campagne paid su LinkedIn®

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Saper fare campagne di advertising LinkedIn® è diventato essenziale.

 

Nella home page di LinkedIn lo spazio dedicato ai contenuti sponsorizzati è diventato più del 25%.

 

Quello per i post organici delle pagine aziendali è sceso intorno al 5%. 

 

Questo significa solo una cosa: LinkedIn vuole che le aziende sponsorizzino i loro contenuti.

Vi ricorda quello che ha fatto Facebook anni fa per caso?

 

Per un social media manager o un digital marketing specialist, imparare a fare campagne efficaci su LinkedIn diventerà essenziale.

 

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A chi è rivolto?

Questo corso si rivolge a tutti quelli che hanno bisogno di comprendere e gestire campagne di LinkedIn ads.

  • Social media manager
  • Consulenti comunicazione e marketing
  • Titolari di agenzie di comunicazione
  • Digital marketing specialis ed espert
  • Sales e marketing manager

Se padroneggi già l'advertising online su Meta o Google potrai trovare alcuni passaggi più semplici. Ma se non hai mai fatto adv online non preoccuparti, non daremo nulla per scontato.

 

L’unico requisito richiesto è avere un profilo personale su LinkedIn, tutto il resto lo faremo insieme.

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Cosa imparerai?

Questo è un percorso formativo completo, che ti accompagnerà in tutte le fase per diventare un esperto di LinkedIn ads per la notorietà del brand, per la crescita della pagina e le interazioni, e per la generazione di contatti commerciali e di candidati.

 

Partiremo dala gestione degli account pubblicitari, per proseguire sulla creazione di una campagna in tutte le fasi.

 

Esploreremo approfonditamente la definizione delle audience, la gestione dell’offerta e la creazione delle inserzioni. 

 

Uno spazio importante sarà destinato all’analisi e all’ottimizzazione delle campagne.

 

Come si svolge?


Non si tratta solo di qualche ora di lezione online, ma di un percorso con un mix di strumenti,

incontri online, video registrazioni, esercitazioni e supporto.

Struttura

Pre corso

  • Quiz di valutazione e materiali introduttivi

Lezioni

  • 2 incontri da 3 ore di formazione online 
  • Area di elearning con registrazione video delle lezioni e slide

Post corso

  • Quiz di auto valutazione e attestato di partecipazione
  • 2 incontri online di domande e risposte 
  • Community nell'area di elearning per supporto continuo

Date

  • Materiali pre-corso: all'iscrizione    
  • 1° lezione: 8 aprile dalle 9 alle 12
  • 2° lezione: 11 aprile dalle 9 alle 12
  • 2 incontri di Q&A: data da definire

Riservato a massimo 25 partecipanti 

Argomenti

  • Strategie avanzate per LinkedIn® ADS
  • L'intero processo dalla creazione all pubblicazione
  • Analisi e ottimizzazione
  • Casi studio e certificazione ufficiale di LinkedIn®

Chi è Alessandro Gini?

È tra i più noti formatore e consulenti specializzati in LinkedIn® in Italia, da oltre 20 anni nel campo della comunicazione, del marketing e delle vendite. 

 

È stato tra i primi LinkedIn® Marketing Certified Insider in Italia.

 

Fondatore di up4business, è anche autore dell’omonimo blog (prima noto come LinkedIn4business), il sito di informazioni su LinkedIn® più letto in Italia (fonte Semrush).

Chi è up4ubsiness?

È una delle più importanti realtà indipendenti in Italia che si occupa di formazione, consulenza e progetti di comunicazione e advertising per l’utilizzo strategico ed efficace di LinkedIn®.

 

Nata nel 2013, oggi raccoglie un team di professionisti specializzati guidati da Alessandro Gini.

 

up4business organizza ogni anno Inspire Day, il 1° evento di ispirazione B2B e networking in Italia per gli appassionati di LinkedIn.

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Programma delle lezioni


Ogni modulo, sviluppato durante un incontro di 3 ore, avrà una parte strategica, una di spiegazione tecnica, e le esercitazioni. Inoltre tra un modulo e l'altro verranno assegnate delle attività per completare l'applicazione di quanto appreso.

MODULO 1 - 8 aprile 2024 dalle 9 alle 12

  • Comprendere le LinkedIn ADS: numeri e trend
  • Le LinkedIn ADS nel funnel di comunicazione
  • Casi studio
  • Progettare una campagna di LinkedIn ADS
  • Gestire gli account pubblicitari
  • Scegliere il giusto obiettivo
  • Creazione delle audience con gli attributi professionali
  • Creazione delle audience avanzate: liste, remarketing e predittive

MODULO 2 - 11 aprile 2024 dalle 9 alle 12

  • Scelta del formato giusto per ogni obiettivo
  • Definizione offerta e budget
  • Creazione delle inserzioni
  • Moduli per l’acquisizione contatti VS conversioni sul sito web
  • Integrazione con CRM e marketing automation
  • A/B test
  • Analisi dei KPI e demografica
  • Ottimizzazione delle campagne e report

Come avviene l'accesso al corso LinkedIn® Advertising PRO?

Tutte le lezioni in diretta si svolgeranno su Zoom, e ricevarai i link qualche giorno prima della lezione
 

Tutte le registrazioni saranno disponibili nella tua area riservata su questo sito dal giorno dopo la lezione

Tutti i materiali come quiz e pdf, saranno nella tua area riservata su questo sito

Potrai sempre comunicare con noi via email e telefono per ogni esigenza prima, durante e dopo il corso!

 

Perché frequentare LinkedIn® Advertising PRO?

Con questo percorso potrai accedere ad un concentrato di anni di esperienza. LinkedIn® è il nostro “pane quotidiano”, ci occupiamo solo di questo. 

 

Con un formatore puoi riconoscere i tuoi attuali errori e impostare la tua strategia personalizzata. In poche ore riuscirai a fare quello che da solo impiegheresti settimane o mesi in tentativi (ed errori) per imparare.

 

Questo percorso ti accompagnerà passo-passo nel padroneggiare nuove abilità.

Dai uno sguardo al mercato là fuori, quante proposte ci sono così strutturate ed accessibili?

Testimonianze

Ho partecipato a due webinar di Alessandro, dedicati all'advertising su Linkedin. Ho potuto seguire passo passo le precise indicazioni di Alessandro e ho ricevuto molti consigli pratici. Per questo, oltre a ringraziarlo, desidero segnalare la sua professionalità come formatore e l'efficacia dei suoi corsi.

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Elena Buratti

Copywriter e giornalista freelance. "Le belle parole sono la luce del pensiero": trasformo le idee in testi efficaci e SEO friendly.

L'ho contattato per fare formazione a tutto il mio team, capire le dinamiche della piattaforma e migliorare la strategia dei miei contenuti. Sono molto soddisfatta anche dell'assistenza e dei consigli anche post corso. Lo consiglio sempre ai miei clienti che desiderano una formazione professionale su Linkedin.

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Laura Venturini

Aumento il fatturato delle aziende con la SEO. Talvolta cammino sulla barra di Google. // Founder & CEO @Quindo | Agenzia SEO

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